Condizioni generali di Vendita
Le presenti condizioni generali di servizio regolano l’utilizzo da parte degli Utenti (come di seguito definiti) della piattaforma Macioce Pasticceria (tramite il sito www.maciocepasticceria.it) (il “Sito”) e del Servizio (come di seguito definito).
Il Sito è di proprietà di VM MACIOCE DI MACIOCE ELEONORA – Pasticceria e gelateria, indirizzo Sede ALVITO (FR) PIAZZA UMBERTO I 31 CAP 03041, il “Titolare del trattamento” e sede operativa VM MACIOCE DI MACIOCE ELEONORA – Pasticceria e gelateria, indirizzo Sede ALVITO (FR) PIAZZA UMBERTO I 31 CAP 03041.
Il Sito consente agli Utenti di acquistare i Prodotti consultabili sul Sito secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni generali.
Si invitano gli utenti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) prima di procedere ad un eventuale ordine.
1. DEFINIZIONI
- Ai fini delle presenti Condizioni Generali di servizio e in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato.
“Condizioni Generali”: sono le presenti condizioni e termini di utilizzo del Servizio di vendita online. Nuove Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno ai soli ordini inviati successivamente.
“Titolare”: è la società proprietaria che gestisce il sito internet maciocepasticceria.it (VM MACIOCE DI MACIOCE ELEONORA) appoggiandosi esclusivamente alla società di spedizione (Trasportatore).
“Consegna”: è la consegna dei Prodotti, che potrà essere effettuata dal Titolare o da altra persona autorizzata dal Titolare, tramite invio della merce ordinata al domicilio indicato dall’Utente nell’Ordine.
“Trasportatore”: si intende la società autorizzata dal Titolare a distribuire in nome e per conto del Titolare a trasportare i Prodotti anche in conformità con le normative sul trasporto alimentare (quando si tratti di tale tipo di merce).
“Ordine”: è la richiesta dell’Utente effettuata tramite la piattaforma “Macioce Pasticceria”, e l’invio dell’apposito modulo presente sul Sito, che comprende a titolo esemplificativo e non esaustivo la selezione dei Prodotti, la scelta della relativa modalità di consegna e della relativa modalità di pagamento.
“Prodotti”: sono i prodotti e/o le merci ordinabili tramite il Sito. La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito per motivi indipendenti dalla volontà del Titolare.
“Prezzi”: si intende il prezzo calcolato al momento del ricevimento della Conferma d’Ordine. I prezzi indicati sul Sito potrebbero subire delle variazioni in virtù di promozioni attivate e/o concluse in un momento successivo al giorno in cui viene effettuato l’Ordine. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
“Promozioni”: sono condizioni di maggior vantaggio applicate sul normale prezzo di vendita relativamente ad alcuni Prodotti e per un periodo di tempo limitato.
“Servizio”: è il servizio di Ordinazione dei Prodotti tramite il Sito.
“Sito”: è il sito www.maciocepasticceria.it
“Pagamento online”: modalità di pagamento effettuato attraverso carta di pagamento o utenza PayPal direttamente sul Sito, bonifico bancario, o Scalapay che viene prescelta dall’Utente, tra quelle disponibili, ai fini del pagamento dell’importo dovuto quale corrispettivo dell’Ordine dei Prodotti.
“Pre-Autorizzazione”: sistema di verifica della validità della carta di credito e dell’utenza PayPal utilizzata dall’Utente e di garanzia sul pagamento dell’importo massimo pari al corrispettivo per i Prodotti oggetto di Ordine. L’addebito di tale importo massimo è quindi autorizzato al momento dell’Ordine e sarà confermato, in tutto o in parte, in un secondo momento, a seguito dell’emissione dello scontrino.
PRODOTTI A MISURA VARIABILE: Sono i prodotti la cui misura effettiva si determina soltanto nel momento della loro preparazione (come ad es. quelli presenti nelle sezioni Bomboniere, ecc.), i prezzi di tali prodotti vengono proposti in misure indicative nella relativa sezione.
2. AMBITO DI APPLICAZIONE
- Le presenti Condizioni Generali si applicheranno a qualsiasi Ordine di acquisto fatto utilizzando la piattaforma www.maciocepasticceria.it e predisposto, secondo le modalità indicate nel presente documento, da qualunque persona fisica o giuridica che acquisti i prodotti sulla piattaforma www.maciocepasticceria.it
- Resta inteso che la sottoscrizione di ciascun Ordine da parte dell’Utente implica l’integrale conoscenza ed accettazione da parte di quest’ultima delle Condizioni Generali. Qualora l’Utente sia una persona giuridica, resta inteso che la persona che sottoscrive le presenti Condizioni Generali conferma di avere tutti i poteri di rappresentanza necessari al fine di impegnare il Titolare. Le presenti Condizioni Generali prevalgono su qualsiasi condizione generale e/o particolare predisposta dall’Utente. Eventuali supplementi d’ordine saranno sottoposti alle medesime Condizioni Generali dell’ordine principale, anche se scritti su moduli dell’Utente.
- Il Servizio è usufruibile da Utenti che rivestono lo status di “consumatori”, intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne che effettua l’Ordine per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta, e a utenti professionisti (coloro che indicano partita IVA ed eventuale codice destinatario). Agli Utenti Professionisti non si applica il diritto di recesso.
- Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli Ordini effettuati dagli Utenti tramite il Sito e possono essere modificate in qualsiasi momento dal Titolare. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito e verranno applicate ai soli Ordini conclusi successivamente alla pubblicazione delle modifiche.
3. INFORMAZIONI SUL SERVIZIO
- Il Sito consente agli Utenti, attraverso la visualizzazione della pagina “Prodotto” e dei prezzi, la ricerca, la selezione e l’Ordine online dei Prodotti.
- Il Sito consente agli Utenti, una volta completata la modalità di acquisto dei Prodotti, secondo le modalità indicate nelle presenti Condizioni Generali, di ricevere la consegna da parte del Titolare e/o del Trasportatore autorizzato dal Titolare, all’indirizzo indicato dall’Utente, fermo restando che la consegna potrà essere effettuata all’indirizzo indicato dall’Utente.
- Per completare l’Ordine di uno o più Prodotti, l’Utente dovrà compilare l’apposito modulo d’ordine presente sul Sito, registrarsi e quindi trasmetterlo seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito. Alcuna responsabilità per mancata consegna potrà essere attribuita a Titolare se i dati inseriti dall’Utente risultano inesatti.
- Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati, seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi della procedura di Ordine
- L’Ordine, fermo restando quanto previsto all’articolo 8 (Condizioni di Vendita e Consegna) del presente documento, si intende concluso quando, dopo aver inviato il modulo d’Ordine attraverso il Sito senza riscontrare messaggi di errore, l’Utente riceverà una e-mail di accettazione all’indirizzo di posta elettronica contenente il riepilogo delle informazioni. Successivamente, alla verifica da parte di Macioce Pasticceria della effettiva disponibilità e conformità del prodotto a quanto richiesto dall’utente, verrà inviata la email di Conferma con il riepilogo generale, le modalità di annullamento o modifica dell’Ordine, la modalità di calcolo dei prezzi sullo scontrino finale, le informazioni relative all’Ordine e il relativo codice d’Ordine, l’indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento prescelti dall’Utente, l’indicazione dell’indirizzo scelto per la consegna a domicilio.
- Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati del Sito nei termini di legge e conservato secondo i tempi previsti dalla legge. L’Utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio Account.
- La lingua a disposizione degli Utenti per la conclusione dell’Ordine è l’italiano.
4. LA PRENOTAZIONE
- L’Ordine può essere effettuato tramite il Sito previa registrazione da parte dell’Utente, con le modalità di cui al successivo articolo 5 (Registrazione al Sito) oppure senza registrazione, ma con verifica della possibilità di invio di materiale promozionale.
- Tutti gli Ordini devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti i dati necessari per poter processare correttamente l’Ordine, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, indirizzo per la consegna, l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati dall’Utente, modalità di pagamento, numero di telefono, citofono.
- Il Titolare si impegna ad adottare tutte le misure necessarie per evadere l’Ordine dell’Utente, restando inteso che l’esecuzione dell’Ordine sarà comunque soggetta alla effettiva disponibilità dei Prodotti ordinati.
- Nel caso di Ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione a una o più componenti, il Titolare si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione della registrazione al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli Ordini irregolari.
- Il Titolare si riserva il diritto di rifiutare o cancellare Ordini che provengono (i) da un Utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita (iii) da un Utente che abbia rilasciato dati identificativi che siano risultati falsi, incompleti o comunque inesatti.
- Nel caso di Ordini contenenti categorie di prodotti per la cui vendita è obbligatorio che l’Utente sia maggiorenne l’Utente dovrà indicare la propria data di nascita nell’area riservata e personale (l’”Account”). Il Titolare si riserva il diritto di verificare la data di nascita indicata dall’Utente e, nel caso in cui l’età risultasse inferiore a 18 anni, procederà alla sospensione dell’accesso al Sito, alla cancellazione della registrazione al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli Ordini irregolari. In fase di Consegna a domicilio il Titolare e/o il Trasportatore incaricato dal Titolare si riservano il diritto di richiedere all’Utente un documento di identità che ne attesti la maggiore età e sia coerente con quanto indicato nell’area riservata e personale.
5. REGISTRAZIONE AL SITO
- Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione verificando la privacy e la cookie policy e accettare integralmente le presenti Condizioni Generali. L’Utente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso. Resta inteso che in nessun caso il Titolare, o qualsiasi società controllata o collegata al Titolare, potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.
- La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’Utente deve compilare l’apposito modulo presente sul sito. Ciascun Utente può usufruire di una sola registrazione al Sito.
- La registrazione al Sito consente all’Utente di effettuare tramite un’area riservata e personale (l’”Account”), tra le altre, le seguenti attività: seguire lo stato degli Ordini; consultare il proprio storico ordini; accedere ai servizi di assistenza; gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento; usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati dal Titolare.
- Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all’Utente di effettuare Ordini sul Sito, nonché di accedere alle funzionalità per le quali è prevista la registrazione sul sito. Le credenziali di registrazione devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzare solo dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. L’Utente si impegna inoltre a informare immediatamente il Titolare nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
- L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare, e qualsiasi società collegata al Titolare, o qualsiasi società controllante il Titolare, indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
- Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso il sito o contattando direttamente il Titolare al seguente indirizzo e-mail: info@maciocepasticceria.it
- Il Titolare, in caso di violazione delle presenti Condizioni Generali, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso alcuno. In aggiunta, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account dell’Utente in qualsiasi momento e senza preavviso ove ricorra una delle condizioni appresso elencate o nel caso ricorrano le condizioni di cui al successivo paragrafo 7 del presente articolo:
- l’Utente abbia violato le presenti Condizioni Generali; e/o
- l’accesso o l’uso del Servizio potrebbero causare danni al Titolare, a qualsiasi società collegata e/o controllata dal Titolare e/o qualsiasi società controllante la Titolare, ad altri Utenti o a terze parti; e/o
- l’uso di www.maciocepasticceria.it da parte dell’Utente possa risultare in violazione della legge o dei regolamenti applicabili; e/o
- in caso di investigazioni condotte in esito ad azioni legali o per coinvolgimento della pubblica autorità; e/o
- l’account è ritenuto dal Titolare, a sua esclusiva discrezionalità e per qualsivoglia motivo, inappropriato o offensivo o in violazione del Contratto o non in linea con gli standard del Titolare.
- Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nelle Condizioni Generali. Gli Utenti non possono:
- effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su www.maciocepasticceria.it o su qualunque porzione di essa;
- aggirare i sistemi informatici usati da www.maciocepasticceria.it o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
- copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da www.maciocepasticceria.it;
- utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare o indicizzare qualunque porzione di www.maciocepasticceria.it o dei suoi contenuti;
- affittare, licenziare o sub-licenziare www.maciocepasticceria.it
- diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti di altri;
- diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
- appropriarsi illecitamente dell’account in uso presso altro Utente;
- registrarsi o utilizzare il Servizio al fine di approcciare gli Utenti per promuovere, vendere o pubblicizzare in qualsiasi modo prodotti o servizi di qualsivoglia tipo attraverso www.maciocepasticceria.it
- aggirare i sistemi informatici ed i regolamenti del Titolare allo scopo di utilizzare la funzione di “invita un amico”, o altre funzioni similari, per fini fraudolenti (e.g. ricevere buoni sconto o accumulare punti);
- utilizzare www.maciocepasticceria.it in qualunque altra modalità impropria tale da violare i Termini e Condizioni.
6. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
- Le immagini e le descrizioni presenti nelle schede Prodotto pubblicate sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Le immagini devono in ogni caso essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso, tenuto conto anche di possibili modifiche alle confezioni dei prodotti apportate dai produttori. Il packaging dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quello rappresentato sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di Titolare.
- Al momento della scelta del Prodotto, sul Sito sono indicate eventuali limitazioni all’Ordine.
- Nel caso di acquisti nella sezione dei Prodotti personalizzati, sono proposti sulla base di misure e pesi indicativi.
7. PREZZI E PROMOZIONI
- Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
- Le spese di consegna dell’Ordine sono a carico dell’Utente
- Le Promozioni eventualmente riportate sul Sito sono valide fino a esaurimento delle scorte dei Prodotti ed entro i limiti di volta in volta indicati.
8. CONDIZIONI DI VENDITA E CONSEGNA
- Ciascun Ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare. L’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’Ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine.
- La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all’Utente entro 2 (due) giorni dall’inserimento dell’ordine, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso un ordine non fosse confermato, il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente. Conseguentemente, gli ordini predisposti dall’Utente tramite la piattaforma si intendono accettati e quindi vincolanti per il Titolare solo con la ricezione da parte dell’Utente della relativa Conferma d’Ordine e solo in questo momento la transazione si considera conclusa tra le parti. Decorse 24 ore dal ricevimento della Conferma D’Ordine, quest’ultima deve intendersi integralmente ricevuta e pervenuta alla conoscenza dell’Utente. Il Titolare si impegna a consegnare i prodotti all’Utente entro i tempi indicate nelle note dell’ordine e quindi comunicati nella email di Conferma d’Ordine.
- In caso di mancata accettazione di un ordine da parte del Titolare, viene escluso ogni e qualsivoglia diritto dell’Utente a risarcimenti e/o indennizzi da ciò derivanti, salvo quanto indicato nelle presenti Condizioni Generali, nonché qualsivoglia responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale del Titolare e/o di sua società collegata, per eventuali danni diretti e/o indiretti a ciò relativi.
9. PAGAMENTO
- L’Utente potrà scegliere di pagare i prodotti nelle seguenti modalità:
a) Pagamento Online con le carte di pagamento indicate nel sito appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard e agli altri eventuali circuiti indicati sul Sito. La carta di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore di cui al successivo paragrafo 7 del presente articolo, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. - Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio della carta accedendo alla sezione “il mio profilo/le mie carte di credito” qualora si tratti di utente Registrato.
b) Pagamento Online tramite il conto digitale PayPal. L’utenza PayPal di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio dell’utenza PayPal accedendo alla sezione “il mio profilo/le mie carte di credito” se Utente Registrato.
- Si precisa che, in alcuni momenti, per ragioni tecniche e ai fini di migliorare l’esperienza degli Utenti, non saranno disponibili alcune tra le sopra citate modalità di pagamento. Si invitano pertanto gli Utenti a verificare le effettive modalità di pagamento disponibili al momento della conferma dell’Ordine.
10 RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
- L’Utente potrà risolvere il Contratto con il Titolare in qualsiasi momento, chiudendo permanentemente il proprio Account.
- Il Titolare ha il diritto di risolvere il contratto con l’Utente in qualsiasi momento e con effetto immediato, nelle ipotesi e in conformità con quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
- Il Titolare non ha l’obbligo di comunicare all’Utente la risoluzione del Contratto.
11. RESPONSABILITÀ
- Il Titolare non sarà ritenuto responsabile di eventuali danni derivanti all’Utente dall’utilizzo (o dall’incapacità di utilizzo) del Sito o della Piattaforma inclusi i danni causati da malware, virus o altra inesattezza/incompletezza delle informazioni ivi contenute, salvo che tale danno sia derivato da dolo o colpa grave del Titolare.
12. RECESSO
- D.L. 15 gennaio 1992 n. 50 (modificata nel 2014), può avvalersi del diritto di recesso, dandone comunicazione a Macioce Pasticcertia
- l diritto di recesso è escluso in relazione a:
- Gli acquisti siano effettuati con P. IVA (determinando infatti la qualifica di professionista)
- La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati ( es. torte personalizzate, biscotti, dolci in genere).
- La fornitura di dolci freschi.
- La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
- La fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
- L’apertura dell’involucro determina, naturalmente, l’impossibilità all’esercizio del diritto di recesso che, comunque, va in ogni caso segnalata.
Qualora il consumatore dovesse trovarsi nella possibilità di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione entro massimo 15 giorni dalla consegna a MACIOCE PASTICCERIA tramite posta elettronica all’e-mail info@maciocepasticceria.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso”
La comunicazione deve riportare nome, indirizzo, il numero d’ordine dell’acquisto, la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso con foto; l’Acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità ed indicare le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato.
L’Acquirente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. La spedizione da parte dell’Acquirente dovrà avvenire tramite Corriere o consegna al Venditore o ad un terzo da questi autorizzato entro 24 ore dalla avvenuta comunicazione di recesso dal contratto. Al ricevimento dei prodotti o finché l’acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, se tale situazione si verifica per prima, Macioce Pasticceria provvederà a rimborsare all’Acquirente l’importo corrisposto. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene a Macioce Pasticceria.
L’Utente Professionista e quindi non qualificabile come Consumatore non può esercitare il diritto di recesso.
12. RECLAMI
- Qualora eventuali vizi o difetti di conformità dei Prodotti non fossero immediatamente riscontrabili al momento della consegna/ritiro dei Prodotti, a pena decadenza, gli stessi dovranno essere denunciati dall’Utente entro 24 ore dalla consegna ai sensi dell’art. 1495, comma 1, del Codice Civile. I reclami devono essere inoltrati per iscritto al Titolare ed essere accompagnati dall’evidenza documentale del vizio e/o della non conformità. Non saranno accettati reclami inerenti a Prodotti che abbiano subito qualsiasi modifica di confezionamento o che risultino essere stati manipolati, anche nell’imballaggio da parte del Trasportatore. Eventuali reclami accettati dal Trasportatore non sono da ritenersi accettati dal Titolare.
- L’acquirente dovrà custodire i Prodotti contestati per un tempo ragionevole per consentire alla Titolare di esaminare il reclamo.
13. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E COOKIE
Il Titolare accoglie ed elabora i dati personali degli Utenti conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali (regolamento UE 2016/679 c.d GDPR, come specificato nell’informativa fornita nelle sezioni “Informativa Privacy e Cookie Policy” del Sito.
14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
- Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
- Per qualsiasi controversia relativa all’ applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali e delle questioni attinenti alla disciplina dei Dati Personali è esclusivamente competente il Foro di Milano.
- 15. COMUNICAZIONI
I reclami pervenuti tramite social network non verranno presi in considerazione.
Le presenti Termini e Condizioni sono aggiornate alla data del 1 Febbraio 2023